Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi e l'esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina web o cliccando qualunque altro suo elemento acconsentirai all'uso dei cookie. Se vuoi avere maggiori informazioni o sapere come negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca qui
Ho capito

Lettera da inviare a Maricommi

News del 01 Ottobre 2019

Per avanzare la richiesta di dilazionamento del pagamento della somma da restituire, abbiamo concordato con Maricommi una lettera standard da inviare loro tramite la quale poter richiedere la rateizzazione del pagamento nel numero di rate corrispondente alle mensilità percepite indebitamente.
Abbiamo creato anche un formato dedicato agli allievi dell'Accademia Navale i quali, essendo dipendenti della Difesa, possono beneficiare della restituzione tramite trattenuta in busta paga, nel limite massimo di 1/5 dello stipendio fino all'estinzione del debito. Per gli allievi delle altre Accademie è opportuno che gli interessati inoltrino la mail al proprio responsabile degli stipendi mettendo sempre in conoscenza davide-stefano@marina.difesa.it.
Di seguito riportiamo la procedura da seguire passo passo e in calce le lettere da inviare.
Grazie a tutti per la collaborazione.


Come procedere:

1) copia il testo della lettera riferita alle tue esigenze
2) sostituisci le linee continue e le "X" con i tuoi dati personali e con i dati presenti nella raccomandata che hai ricevuto
3) invia la lettera tramite mail a maricommi.ancona@marina.difesa.it inserendo nell'oggetto "Richiesta dilazionamento pagamento somme percepite in più - NOME COGNOME".
Per acelerare le tempistiche di processamento, inserisci in conoscenza (cc) davide-stefano@marina.difesa.it, responsabile della pratica per il Morosini.
4) attendi qualche giorno la conferma di avvenuta ricezione da parte di Maricommi
5) ricorda mensilmente (approssimativamente il 15 di ogni mese) di effettuare un bonifico a favore di "Direzione di Commissariato Marina Militare Ancona" tramite IBAN IT22Q0760102600000012332607 con causale "restituzione somme percepite in più"



Lettera per i congedati dalle FF.AA. al termine del Morosini:

Spett.le
Direzione di Commissariato Militare
Marittimo di Ancona
1^ Reparto Amministrativo – Nucleo Stipendi - Ufficio Competenze non in S.P.E.

Alla cortese attenzione del
Capo Servizio Amministrativo
C.F. Gennaro De Martino

email: maricommi.ancona@marina.difesa.it
maricommi.ancona@postacert.difesa.it

Luogo e data

Oggetto: Comunicazione di avvio del procedimento ex art. 7 e ss. Legge 7 agosto 1990 n.241 e art. 1028 del D.P.R. 15 marzo 2010, n.90 (T.U.O.M.) – Lettera di addebito e messa in mora prot. MCOMAN XXXXXXX del XX/XX/XXXX.

Gentili Signori,

facendo seguito alle comunicazioni intercorse in merito all’oggetto ed alla Vostra richiesta di risarcimento delle somme indebitamente percepite prima del compimento del sedicesimo anno di età, io sottoscritto _______________________________, nato a __________________ (__) il XX/XX/XXXX e congedato dal Morosini il XX/XX/XXXX, con la presente sono a richiederVi la possibilità di poter dilazionare il pagamento della somma di € XXX,xx, corrispondente a XX giorni di retribuzione, in n. X rate mensili di € XX,xx.

Confidando in un positivo accoglimento della presente, resto in attesa di un Vostro gentile riscontro.

Distinti saluti

In fede

_______________________



Lettera per gli allievi delle Accademie:

Spett.le
Direzione di Commissariato Militare
Marittimo di Ancona
1^ Reparto Amministrativo – Nucleo Stipendi - Ufficio Competenze non in S.P.E.

Alla cortese attenzione del
Capo Servizio Amministrativo
C.F. Gennaro De Martino

email: maricommi.ancona@marina.difesa.it
maricommi.ancona@postacert.difesa.it

Luogo e data

Oggetto: Comunicazione di avvio del procedimento ex art. 7 e ss. Legge 7 agosto 1990 n.241 e art. 1028 del D.P.R. 15 marzo 2010, n.90 (T.U.O.M.) – Lettera di addebito e messa in mora prot. MCOMAN XXXXXXX del XX/XX/XXXX.

Gentili Signori,
facendo seguito alle comunicazioni intercorse in merito all’oggetto ed alla Vostra richiesta di risarcimento delle somme indebitamente percepite prima del compimento del sedicesimo anno di età, io sottoscritto _______________________________, nato a ____________________ (__) il XX/XX/XXXX e congedato dal Morosini il XX/XX/XXXX, attualmente in Servizio Permanente Effettivo presso l'Accademia Navale di Livorno, con la presente sono a richiederVi la possibilità di poter dilazionare il pagamento della somma di € XXX,xx, corrispondente a XX giorni di retribuzione, tramite trattenuta in busta paga nel limite di 1/5 mensile fino alla completa estinzione del debito.

Confidando in un positivo accoglimento della presente, resto in attesa di un Vostro gentile riscontro.

Distinti saluti

In fede

_______________

 

 

Iscriviti all'Associazione

Portai contribuire e promuovere le attività di tutoring e mentoring in favore degli allievi più giovani.

unisciti a noi