Convocazione Assemblea dei Soci Ordinaria 2024
Il giorno Venerdì 28 Giugno 2024 alle ore 23:00 in prima convocazione e Sabato 29 Giugno 2024 alle ore 15:00 in seconda convocazione, ai sensi dell’articolo 11 dello Statuto, è convocata l’assemblea ordinaria annuale dei soci dell’Associazione Nazionale Scuola Navale Militare “F. Morosini”.
Allo scopo di consentire la massima partecipazione dei soci sulla base dell’esperienza maturata negli ultimi anni con le misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19, l’Assemblea si effettuerà per tramite di telecomunicazione in audio-video conferenza via Zoom.
L’ordine del giorno sul quale i soci saranno chiamati ad esprimersi reca i seguenti punti:
1. Accettazione dei nuovi soci che abbiano presentato la richiesta di ammissione entro il termine del 28 Giugno 2024;
2. Applicazione delle previsioni di cui all’art. 8 dello Statuto “Cancellazione dal registro dei soci per ripetuta morosità”;
3. Approvazione del Rendiconto Consuntivo 2023 – Nota Integrativa -Relazione Annuale CD
4. Approvazione del Rendiconto Preventivo 2024;
5. Elezione del/dei membri del Collegio dei Revisori dei Conti in conseguenza delle dimissioni del Revisore dei Conti Tinebra;
6. Ratifica della nomina a Consigliere del socio Piergiorgio Canini a seguito delle dimissioni del Consigliere Andrea Grosso.
Ai sensi di quanto disposto dal sopra richiamato articolo 11 dello Statuto, il diritto di intervento all’Assemblea spetta a tutti i soci ordinari ed onorari.
Tutti i soci ordinari hanno diritto all’elettorato attivo e passivo negli organi associativi purché in regola con gli obblighi di Statuto e secondo le modalità indicate nell’allegato regolamento elettorale.
Considerato che all’ordine del giorno dell’assemblea è programmata la nomina di un revisore dei conti conseguente alle dimissioni del Revisore dei Conti Nicolò Tinebra, entro il 18 Giugno 2024 (10 giorni prima delle elezioni) dovranno pervenire all’indirizzo info@assomorosini.it e segretario@assomorosini.it le differenti candidature che verranno rese pubbliche mediante pubblicazione sul sito dell’Associazione. Risulterà eletto Revisore effettivo il candidato che otterrà il maggior numero di voti e supplenti i successivi due candidati in ordine di numero di preferenze raccolte; in caso di parità sarà eletto quello più anziano di età. Ai sensi del vigente statuto il Socio che risulterà eletto alla carica di Revisore, decadrà dalla carica di socio, per la durata del mandato; alla scadenza dell’incarico, su richiesta espressa, rientrerà a pieno titolo nella carica.
Si rende noto altresì ai soci che hanno sottoscritto l’iscrizione al gruppo ANMI MOROSINI che, contestualmente all’Assemblea annuale di Assomorosini, si terrà l’assemblea annuale del GRUPPO ANMI MOROSINI.