"Sciatona" a Champoluc

Il 25 Marzo 2017

Lo scorso sabato 25 marzo c'è stata la “sciatona” a Champoluc organizzata da Assomorosini Lombardia. Malgrado le difficilissime condizioni meteo un gruppo di arditi morosiniani, tra cui Federico Mascellani fresco di Laurea e il grande Alberto Gavazzi,  si è spinto fino a quota 3500 sul ghiacciaio del Mote Rosa a Champoluc da dove hanno effettuato una comunicazione transcontinentale con l’ex allievo Matteo Minelli e comandante del Corso Naumacos, rappresentato da 3 (tra cui il capocorso e Mattia Schiavon, arrivato appositamente da Padova) dei 7 baldi giovani!

Foto 6
 
Impresa riuscita, comunicazione stabilita e sciatona spettacolare dalle 09.00 alle 17.00 sfidando con grande abilità le leggi della fisica (che voli raga!) e dimostrando superba tecnica e padronanza della tecnologia (vedi casco di Leopoldo); gli arditi ex allievi affamati dalle eroiche gesta si sono rifocillati con grande soddisfazione dal mitico Tiziano Bieler!
La classe dei morosiniani è stata sottolineata dai doposci di Leopoldo, mocassino Gucci (giustificato perché pilota autista del team – con i mocassini si guida meglio!).
Il Comandante Minelli sarà l’ospite d’onore alla sciatona 2018 sempre a Champoluc ma con il sole!


Iscriviti all'Associazione

Portai contribuire e promuovere le attività di tutoring e mentoring in favore degli allievi più giovani.

unisciti a noi